Nordic walking  – BRENTONICO 06 Agosto 2023 – 3° Memorial Gigi Galvagni

Si è svolta domenica 06 agosto 2023 a Brentonico (TN) la manifestazione di Nordic Walking denominata “3° memorial Gigi Galvagni” a ricordo del proprio indimenticato socio.

L’associazione N & W Baldo Benaco ha visto molti atleti partecipare alle due manifestazioni in programma, la tappa trentina del GiroNordic (contest tecnico) e la Mountain NW salita AiCS.

Le gare hanno avuto luogo in concomitanza della manifestazione, organizzata dal gruppo alpini di Brentonico, denominata:

El giro dele frazion

Ana, Gruppo Alpini Brentonico

……………………………………..

Intendiamo ringraziare con immenso piacere e soddisfazione tutti quelli che hanno collaborato, aiutato, supportato e sponsorizzato l’evento, sono tanti e non vorremmo dimenticare nessuno perciò chiediamo scusa in anticipo.


Grazie:

  • un grazie ai parenti di Gigi, Miriam in testa;
  • ATP e Comune e cittadinanza di Brentonico;
  • il gruppo Alpini di Brentonico;
  • la manifestazione “El Giro dele frazion”;
  • AiCS per l’impegno dell’organizzazione della Mountain in salita ( di Remo Longin);
  • Gironordic e SkyNordic in particolare ad Alex Geronazzo;
  • gli sponsor;
  • pompieri e vigili urbani di Brentonico;
  • amici e soci che hanno contribuito con la loro partecipazione ( Patrizia, Stefano, Paolo, Lorena, Miriam e altri);
  • alla fotografa ufficiale Lorena Bombardelli;
  • l’organizzazione nelle persone di Emanuela Antonelli e Valentina Lanz;
  • un plauso a tutta la famiglia Antonelli per la loro gentilezza e disponibilità a partire dai nonni Cesarina e marito, cugina Licia, nipote Matilde e a l’Olgo;
  • ai nostri atleti partecipanti alla manifestazione di mountain e premiati sia nella generale che nel campionato trentino, (grazie Emanuela Antonelli campionessa trentina di nw mountain in salita).

Concedeteci un piccolo grazie che viene dal profondo del cuore, a tutti quei soci che ci hanno aiutato anche solo con la loro presenza e partecipazione alla manifestazione, perché hanno capito che l’associazione è fatta da loro e bisogna aiutarla.

Grazie a Emanuela e a Matilde (la più giovane).


Un forte ringraziamento al tempo che ci ha voluto bene e al bellissimo arcobaleno che ha chiuso la giornata sopra la valle.


CLASSIFICHE DELLA MOUNTAIN IN SALITA


Info: baldobenaconw@gmail.com

cellulare: 348 364 5673


Presepi e mercatini di Natale

Quest’anno l’associazione “Nordic & Walking Baldo Benaco” ha deciso di festeggiare il periodo natalizio e l’avvento del nuovo anno organizzando una serie di uscite dedicate alle festività e in particolar modo ai mercatini e ai presepi caratteristici del trentino e dintorni.

I nostri istruttori vi accompagneranno lungo i sentieri e le stradine del territorio dedicando una parte della giornata alla visita dei mercatini o presepi caratteristici del luogo.

Le uscite con tecnica del nordic walking sono dedicate agli associati AiCS, per chi volesse partecipare per conoscere e vedere sia i posti sia la tecnica è possibile la partecipazione previa telefonata al 348 364 5673 (Valentina) per accordi e delucidazioni.

Appuntamenti di Dicembre 2022

Sabato 17 dicembre

Quattro passi nel “Blec” e visita finale ai mercatini di Rango (TN)

Aldo e Bruna vi attendono.


Lunedì 26 dicembre

Giro sui monti della Piana Rotaliana e visita al Presepe di Faedo

Valentina e Donato vi attendono.

Appuntamenti di Gennaio 2023

sabato 07 gennaio

Giro sulle stradine della val di Fiemme e visita ai presepi di Tesero

Valentina e Donato vi attendono.


domenica 15 gennaio

Tra le contrade di Valli del Pasubio e magico presepe di Bariola

Valentina e Donato vi attendono.


associazione

Nordic & Walking Baldo Benaco

www-baldobenaconw.org


Ente di promozione sportivo e culturale


Vi attendiamo per andare insieme a divertirci.

Per informazioni chiamare il:

348 364 5673 (Valentina)

Nordic walking – 2° Memorial Gigi Galvagni

07 agosto 2022 a Brentonico (TN)

Anche nel 2022 l’associazione “Baldo Benaco nordic & walking” organizza la manifestazione 2° memorial Gigi Galvagni a ricordo del proprio indimenticato socio, amico e fratello Gigi.

La gara avrà luogo a Brentonico (TN) il 07 agosto 2022 in concomitanza della manifestazione, organizzata dal gruppo alpini di Brentonico, denominata:

El giro dele frazion

Ana, Gruppo Alpini Brentonico

Quest’anno saranno due le gare organizzate:

……………………………………..

  • La tappa trentina del campionato AiCS di Nordic walking in salita;

partenza ore 9.40 dal Parco del Palù a Brentonico – mappa . dettagli

……………………………………..

  • Contest tecnico “Stile“;

in collaborazione e con il regolamento tecnico del Nordic walking Stile AiCS di Venezia

Regolamento tecnico da scaricare dello Stile

partenza ore 11.40 dal campo sportivo di Brentonico – mappadettagli

Informazioni varie, regolamenti ed iscrizioni presso il sito www.baldobenaconw.org sulla pagina dedicata.

scarica il modulo di iscrizione alle gare


Un forte ringraziamento a Miriam e a tutti gli organizzatori e agli sponsor

EMANUELA ANTONELLI

Sabato 9 luglio 2022 a Bassano, la bravissima Emanuela Antonelli di Brentonico ha partecipato alla 4° tappa del campionato nazionale Fidal di Nordic Walking raccogliendo ottimi risultati.

Correndo per la società “Alpini” di Vicenza la brava atleta si è aggiudicata la vittoria di categoria nella tappa e anche il titolo di:

Campionessa Regionale Veneta

Per Emanuela la grande soddisfazione personale e di atleta per il risultato ottenuto è stata avvalorata dai giudici di percorso che hanno confermato la qualità e pulizia del suo nordic walking premiandola con l’assenza di ammonizioni.

La nostra associazione si complimenta con Emanuela per il risultati ottenuti, per portare in alto questo sport e per la caparbietà dimostrata durante questo suo cammino, inoltre ringrazia tutte le persone e sponsor che la supportano.

Grazie Licia

Campionato nazionale AiCS Nordic Walking in Salita -Memorial Mauro Beltrametti, super Emanuela.

Si è svolta domenica 20 febbraio 2022 a Montecchio Precalcino (VI) organizzata da Remo Longin la prima tappa del campionato nazionale AiCS di Nordic Walking in Salita 2022, tappa dedicata a Mauro Beltrametti.

L’Associazione Nordic Walking Baldo Benaco si unisce ai ringraziamenti a Remo Longin per tutto l’impegno che dedica per portare avanti in modo splendido queste manifestazioni. Noi tutti mandiamo un grande abbraccio a Mauro Beltrametti per tutto quello che ci ha insegnato con il suo comportamento e la sua umana presenza e usando le parole di Emanuela Antonelli “Lo dedichiamo a lui che tanto ha dato al Nordic Walking con la sua presenza intelligente.”

Cogliamo l’occasione per rinnovare i complimenti a Emanuela Antonelli per gli splendidi risultati ottenuti e i ringraziamenti per portare in alto anche il nome della nostra Associazione.

Ricordiamo con piacere i risultati ottenuti da Emanuela:

  • Campionessa Nazionale AiCS di Nordic Walking in Salita 2021 ( a pari punti con la bravissima Mirella Menga);
  • Prima sui 10 km alla manifestazione del 20 febbraio 2022 al Memorial Beltrametti.

Concludiamo i nostri ringraziamenti estendendoli a tutti coloro che portano in alto il N. W., che organizzano e partecipano alle gare; in modo particolare quelli che ci rappresentano e aiutano i nostri atleti e lo sport del N. W. come Valentina Lanz per il suo 5° posto di campionato 2021 e Licia Carpi indispensabile e utilissima supporter della campionessa.

Ass. Nordic Walking Baldo Benaco.

www.baldobenaconw.org

I RAGAZZI DELL’AMALIA GUARDINI

Anche quest’anno si è ufficialmente chiusa l’attività di nordic walking con i ragazzi della Cooperativa Sociale Amalia Guardini.

I tecnici dell’Associazione “Nordic & Walking Baldo Benaco” hanno avuto il grandissimo piacere di accompagnare, per il secondo anno, un gruppo di splendidi ragazzi dall’inizio della primavera a fine ottobre in una serie di uscite settimanali.

Dalla strade cittadine ai sentieri in montagna le nostre camminate hanno dato l’occasione a tutti di conoscere il nostro bellissimo territorio, ammirare scorci e panorami, parlare e approfondire tanti argomenti, di confrontarsi con noi stessi e gli altri ma soprattutto di arricchirsi l’un l’altro con i nostri pensieri ed emozioni.

Grazie a tutti voi per averci ricordato ed insegnato che la cosa più bella è gioire delle piccole e grandi conquiste che facciamo ma, ancor più importante e soddisfacente è il poterlo condividere con le persone care.

Perché insieme … passo dopo passo si va oltre…

Un grazie di cuore a tutti, a: Antonietta, Beatrice, Giovanna, Jara, Maria Grazia, Melisa, Sara, Valentina, Fabrizio, Kristian, Nicolo e Stefano che ci hanno donato a ricordo un graditissimo porta foto con dedica.

Il nostro speciale ringraziamento va anche al personale della Cooperativa che ci ha supportato ed aiutato in questo magnifico percorso, un grandissimo GRAZIE ad Agnese, a Denise, a Luciano, a Vilma e a Corrado.

I tecnici dell’associazione Valentina, Luciano e Donato.

COMPLIMENTI EMANUELA ANTONELLI

CAMPIONATO EUROPEO DI NORDIC WALKING

Si è svolta in val Tramontina (PD) il Campionato Europeo di Nordic Walking, con la partecipazione di molte atlete ed ha visto il favoloso risultato del secondo posto assoluto e primo di categoria di Emanuela Antonelli.

Orgogliosi del risultato ma ancora di più di conoscere l’atleta Emanuela Antonelli esprimiamo i più sinceri complimenti per questo crescendo di risultati, in tutte le manifestazioni di Nordic Walking in cui ha partecipato, culminato nel secondo posto generale e primo di categoria nel campionato Europeo odierno, che sia di preludio a ulteriori successi.

COMPLIMENTI EMANUELA

VICE CAMIONESSA GENERALE e CAMPIONESSA DI CATEGORIA EUROPEA

Classifica del Campionato Europeo di nordic walking in val Tramontina

 “1° Memorial Gigi Galvagni”

Tappa trentina del campionato nazionale AiCS nordic walking in salita

Brentonico 8 agosto 2021

Miriam Calzà

Si è svolta a Brentonico il primo Memorial Gigi Galvagni, è doveroso ricordare il nostro amato Gigi … ma anche evidenziare la presenza della sua compagna di vita, nostra grande amica, l’istruttrice Miriam Calzà che nel ruolo di: ispiratrice, organizzatrice, sponsor ed anima dell’associazione ha permesso la realizzazione di questa bella manifestazione.

Un grazie alle nostre organizzatrici della manifestazione, Valentina Lanz, Emanuela Antonelli e Miriam Calzà.

Un plauso ed un grande ringraziamento ad Emanuela Antonelli per il lavoro fatto e tutto il grande impegno messo nell’organizzazione e nella competizione come atleta.

RINGRAZIAMENTI

Un grande grazie a chi ci ha ospitato nella magnifica manifestazione “Il Giro dele Faziom” organizzato dal Gruppo Alpini Brentonico in collaborazione con Atletica Team Loppio e il patrocinio del Comune di Brentonico.

Un sincero grazie a Remo Longin, organizzatore e patron del Campionato Italiano AiCS di nordic walking in salita per averci ospitato come tappa nello stesso, Remo anima del nordic walking sportivo in AiCS sempre pronto a dare una mano personalmente e con la sua organizzazione e giudici a cui vanno i nostri grazie.


Ringraziamo gli sponsor per i prodotti messi a disposizione per le premiazioni agli atleti, Miriam Calzà, Marco Galvagni, la StixSkinitalia e la OZOO cosmetici.


Un grande grazie per la presenza e partecipazione alle premiazioni rivolto al presidente del Comitato trentino AiCS Zurlo Nicola

Zurlo Nicola

Un grande ringraziamento a chi è intervenuto portando la voce di altre realtà del n. w., grazie a Remo Longin, Alexander Geronazzo, Tiziano Ardemagni e Valentina Lanz ( in ordine a sinistra della foto di gruppo).

AiCS, MPS, SINW con i loro grandi rappresentanti si sono trovati ad onorare Gigi e a parlare di nordic walking, passo dopo passo si può andare oltre.

CLASSIFICHE

Un grazie a tutti gli atleti partecipanti che hanno onorato questa manifestazione partendo dai campioni italiani 2020 fino agli ultimi ma, ultimi solo di classifica.

FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

  1. Link foto della gara (1) foto scaricabili (by Michel Civettini);
  2. Link foto della gara (2) – foto scaricabili (by Michel Civettini);
  3. Link foto della gara (3) – foto scaricabili (by Michel Civettini);
  4. Link foto della gara (4) – foto scaricabili (by Michel Civettini);

Il fotografo Michel Civettini per il gradito e professionale servizio fotografico che ha immortalato i momenti della manifestazione.

Michel Civettini e V. Lanz

Un grazie a tutti gli istruttori e non dell’associazione per la disponibilità e il lavoro svolto, Cesarina, Emilio, Licia e Laura un plauso a Patty e Stefano giunti apposta da Verona.

Monica, Loredana, Patty e Miriam
Patty e Stefano

Gli istruttori e soci dell’associazione “Camminare in Trentino” che con la loro simpatia hanno collaborato ed aiutato come giudici, ed anche in gara, al buon esito della manifestazione, grazie Monica, Loredana e Paolo.

Loredana Montesanti, Monica Chemotti e Paolo Roccabruna

informazioni alla mail: baldobenaconw@gmail.com

52 Gallerie sul Pasubio

Associazione nordic & walking Baldo Benaco

Giovedì 5 agosto 2021

Andiamo fuori

Accompagnati dai tecnici dell’Associazione in una camminata del gruppo “Let’s Go Out”,Andiamo fuori” ossia “Out nordic”, oltre il nordic a metà settimana.

Percorso ad anello nel Gruppo del Pasubio dal passo Pian delle Fugazze fino al Rifugio Papa e ritorno sulla “Strada degli Eroi”.

In base alle condizioni meteo e dei partecipanti sarà possibile ascesa alla Cima Palon.

Camminata anche con lo stile del nordic walking

Giovedì 5 agosto 2021

Punto di Ritrovo

Parcheggio A22 Rovereto Sud ore 7.00

Passo Pian delle Fugazze ore 8.00


OBBLIGATORIA PRENOTAZIONE TELEFONICA al 348 364 5673

OBBLIGATORIO FRONTALINO

contributo di euro 10


Rispettare le indicazioni degli istruttori in tema di prevenzione al CORONA Virus.

Nel caso di presenza dei sintomi come febbre o l’influenza o eventuali contatti con infetti Covid negli ultimi 14 giorni evitare di venire.


In caso di assembramenti, luoghi chiusi o indicazioni dell’istruttore usare la mascherina.

mantenere le distanze indicate dai protocolli sanitari e dall’istruttore.


Indicazione sul percorso e difficoltà

Percorso con forte dislivello adatto ad esperti ed allenati walker.

Percorso di circa 17 km;

Dislivello di circa 1400 m.

OBBLIGATORIO FRONTALINO

Abbigliamento adatto alla stagione.

Raccomandiamo le calzature per terreno montano e sterrato.

Pranzo al sacco. Portarsi acqua e anche degli snack o frutta secca.


per informazioni e prenotazione chiamare Valentina al: 348 364 5673

Voglia di Luna sul Baldo

Sabato 24 luglio 2021

Accompagnati dai tecnici dell’Associazione in una camminata adatta a tutti i walker allenati, immersa nella pace e nella natura al chiar di luna piena. Possibilità di due percorsi il secondo dei quali più impegnativo per dislivello e distanza.

Percorso sul versante est del monte Altissimo nella catena del Baldo, al chiar di luna in una camminata notturna.

Previsto rientro in tarda serata alla frazione di Festa (Brentonico) per poi tornare a casa.

Camminata anche con lo stile del nordic walking

Sabato 24 luglio 2021

Punto di Ritrovo

Parcheggio Parco di Brentonico alle ore 17.00

Partenza camminata dalla frazione Festa di Brentonico alle ore 17.30


OBBLIGATORIA PRENOTAZIONE TELEFONICA al 348 364 5673

Obbligatorio il frontalino

contributo di euro 5


Rispettare le indicazioni degli istruttori in tema di prevenzione al CORONA Virus.

Nel caso di presenza dei sintomi come febbre o l’influenza o eventuali contatti con infetti Covid negli ultimi 14 giorni evitare di venire.


In caso di assembramenti, luoghi chiusi o indicazioni dell’istruttore usare la mascherina.

mantenere le distanze indicate dai protocolli sanitari e dall’istruttore.


Indicazione sul percorso e difficoltà

Percorso base adatto a walker allenati ma facile

Percorso lungo adatto a walker ben allenati a un forte dislivello.

Percorso base di circa 10 km 750 m dislivello;

Percorso lungo di circa 15 km e 1170 m di dislivello.

Obbligatorio il frontalino

Abbigliamento adatto alla stagione.

Raccomandiamo le calzature per terreno montano e sterrato.

Portarsi acqua e anche degli snack o frutta.


per informazioni e prenotazione chiamare Valentina al: 348 364 5673